Ligatron

« Older   Newer »
  Share  
dragosaurus
view post Posted on 30/4/2012, 14:59     +1   -1




ligatron6du
Ligatron è un Kaiju apparso unicamente nel quarto episodio di Ultraman Tiga.
Ligatron era in origine una sorta di "punto luminoso" che vagava nello spazio. Un giorno prende il controllo di 3 astronauti e della loro astronave, tramutandosi così in un Kaiju dall'aspetto simile all'astronave mantenuto in vita dalle anime dei 3 astronauti. Pochi giorni dopo la sua nascita, precipita sulla Terra, tutti i tentativi del GUTS di sconfiggerlo si rivelano inutili e Ligatron torna indisturbato nell'atmosfera terrestre. Quando ritorna, Daigo si trasforma in Ultraman Tiga, tuttavia non è all'altezza del Kaiju, che lo mette in seria difficoltà. Un altro membro del GUTS, Shinjoh, riluttante all'idea di attaccare Ligatron poiché ospitava anime umane, riesce, con i suoi ricordi felici, a risvegliare le anime dei 3 astronauti. Questi, incoraggiati da Shinjoh, cercano di tornare umani inutilmente, tuttavia la loro rivolta paralizza Ligatron che può essere distrutto con facilità da Tiga. Le anime dei 3 astronauti diventano poi 3 luminosissime stelle che resteranno per sempre nel cielo in loro ricordo.

Caratteristiche e Poteri
Ligatron è un Kaiju bipede con degli artigli al posto delle mani e dalla testa molto particolare (che tra l'altro è quasi identica alla parte anteriore dell'astronave da cui ha preso vita)
Altezza: 65 metri
Peso: 77000 tonnellate
Lunghezza: N/A
Unendo gli artigli può sparare un fulmine di energia blu
Può far lampeggiare il suo unico occhio, questo può o far malfunzionare dei computer o creare potentissime esplosioni
Da due buchi sulla schiena può espellere un gas bianco che utilizza come propulsore per volare
Può assorbire energia da qualunque corpo attraverso gli artigli
Curiosità:
- riesce a sconfiggere in un combattimento corpo a corpo persino Ultraman Tiga Power Type, la forma più forte fisicamente di Tiga e resiste anche al suo attacco più potente in Power Type
- in casi di necessità si rivela piuttosto agile, infatti per evitare un pugno di Tiga si butta a terra e poi rotola per allontanarsi, una mossa comune degli Ultramen ma non certo dei Kaiju (peccato che poi sia troppo goffo per rialzarsi in tempo prima che Tiga passi all'attacco XD)
- lo stesso Daigo (l'ospite umano di Tiga) e un altro membro del GUTS hanno ammesso che Ligatron è un Kaiju molto forte
- l'unico occhio di Ligatron è il "fanale" dell'astronave da cui ha preso vita
 
Top
jetjaguar99
view post Posted on 7/5/2012, 17:16     +1   -1




strano... MA FORTE
 
Top
1 replies since 30/4/2012, 14:59   65 views
  Share