LE VERE ORIGINI DEGLI XENOMORFI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2017, 01:10     +1   -1
Avatar

Ad Outer Heaven gli uomini..diventano demoni.

Group:
Member
Posts:
2,819
Reputation:
+76
Location:
Roma

Status:


Allora, la farò breve: le informazioni fornite dai prequel di "Alien" sulle origini di questi letali organismi sono affascinanti ma poco soddisfacenti e poco chiare, quindi ho voluto (basandomi su più fonti) riscriverle a modo mio, come mi piacerebbe vederle spiegate in maniera chiara e rispettosa nei confronti del primo film.
La strutturerò come una sorta di linea temporale..
--
-In tempi remoti, quando ancora probabilmente non esisteva una Via Lattea, la rudimentale popolazione degli Ingegneri inizia a muovere i primi passi nel mondo del progresso ed evolversi.
Nel corso degli anni una elitè militare, di individui selezionati come superiori e migliori, vengono presi ed addestrarti il più possibile sia a livello fisico che mentale, diventando la razza "pura" (per questo gli Ingegneri di "Prometheus" appaiano diversi da quelli visti in vesti civili in "Covenant").
-Migliaia e migliaia di anni più tardi iniziano a spostarsi nella Galassia e approdano su diversi pianeti per studiarli.
In questo periodo fanno la scoperta del Black Goo: il liquido nero presente nei prequel, il quale NON è una loro creazione ma bensì una sorta di potentissimo e pericolosissimo brodo primordiale presente unicamente su delle Lune gemelle: i planetoidi che in futuro saranno chiamati dagli umani "LV", questo liquido è originario del sottosuolo di questi Pianeti più antichi del tempo stesso ma ormai è molto raro dato che di questi planetoidi ne rimango solamente due "LV-223" e "LV-426", il primo è quello che viene scoperto dagli Ingegneri e su cui approdano, il secondo è ancora sconosciuto loro dal momento che l'asse di rotazione di questi due Planetoidi li tiene lontanissimi l'uno dall'altro (attraversando addirittura Galassie diverse) e ci vogliono miliardi di anni per permettergli di completarlo e reincrociarsi.
Gli Ingegneri Militari, capendo il potenziale del Black Goo, se ne impossessano (con le dovute precauzioni) e fondano una colonia di ricerca su 223, dove iniziano i primi esperimenti per creare delle super armi biologiche per permettergli di difendersi durante le esplorazioni spaziali.
Gli esperimenti falliscono uno dopo l'altro ma danno vita alle prime forme arcaiche di creature vagamente Xenomorfiche, che non fanno altro che impazzire e sterminare i propri creatori per poi morire a loro volta.
-Secoli dopo piccole quantità di Black Goo vengono portate sul Pianeta Natale degli alieni bianchi e iniziano ad essere studiate anche da scienzati non affiliati all'esercito e da filosofi, ritenuti in confronto all'elitè militari individui comuni ed inferiori perchè non adeguati a livello fisico, affascinati dalla possibilità di creare la vita per scopi creazionistici più che offensivi, si forma in gran segreto una seconda elitè di "futuri dei" che portano per le galassie (nei pochi pianeti adatti ad ospitare la vita) il seme dell'esistenza stessa, sintetizzato a partire dal Black Goo.
-Pochi secoli dopo qualcosa, come in tutte le grandi storie, avviene per caso e in maniera inaspettata tanto da diventare motore della vicenda: si forma il secondo pianeta (dopo quello Natale degli Ingegneri) più perfetto della Galassia allora conosciuta, la Terra.
L'elitè di colonizzatori, come visto a inizio "Prometheus", affascinata dalla Pianeta blu, vi fa tappa e vi innesta la base di tutte le forme di vita.
Quest'azione sconsiderata e impulsiva mette alla luce le azioni "clandestine" di questa elitè parrallela che viene così scoperta da quella militare.
Al rientro sul Pianeta Natale l'elitè militare, invidiosa dei suoi insuccessi per creare un'arma perfetta e oltraggiata, entra in guerra con l'elitè dei colonizzatori: sarà una guerra sanguinosissima che decimerà la razza dei Padri degli umani e deturperà per sempre il Pianeta più perfetto mai esistito.
-Mentre l'uomo è ancora a uno stadio primitivo e arretrato, il Pianeta degli Ingegneri è distrutto e reso sterile e inospitale dal Black Goo dispersosi sul terreno durante i durissimi scontri. Il numero di morti è altissimo ma infine la folle elitè militare è vittoriosa: la concorrenza è annientata i pochi milioni di civili rimasti, aiutati da militari disertori, fuggono su altri pianeti ospitali che venivano sfruttati come colonie.
Nel mentre anche i militari si ritirano nei loro pochi siti di ricerca rimasti il più importante dei quali resta LV-223. Nel mentre la loro vecchia casa, contaminata dal Black Goo, va pian piano a trasformarsi in un nuovo Pianeta simile agli LV ma molto, molto più grande e con maggior possibilità ai suoi nuovi "ospiti" di adattarvisi..
-I pochi superstiti della tragica guerra nel corso della storia fanno periodicamente visita alle civiltà più evolute sul Pianeta Terra per rivendicare fieramente la paternità della loro creazione perfetta e al contempo tentano di mandare un messaggio agli umani: o di stare lontani da LV-223 o di approdarvi per distruggerlo, dato che sono che consapevoli che un giorno l'elitè militare avrà imparato a controllare il Black Goo e lo scaglierà sulla Terra per distruggerla, sentendosi minacciata da essa.
-Nel corso degli anni i pochi superstiti scompaiono ma l'uomo evolve e, purtroppo, migliaia di anni dopo fraintende il messaggio degli Ingegneri e lo prende come un invito..parte così la spedizione "Prometheus".
-La spedizione procede tragicamente come sappiamo dal film di Scott, su LV-223 gli Ingegneri militari sono tutti morti a fine esperimenti (o quasi) ma sono riusciti a raggiungere il loro scopo e preparare un nuovo Black Goo più facile da controllare ma ugualmente letale, pronto ad essere spedito sulla Terra.
-Della spedizione rimangono solo Elizabeth Shaw e l'androide David-8 che si dirigono verso l'unico Pianeta Ingegnere di cui sono conservati i dati nel Juggernaut di LV-223.
-Nel lasso temporale fra Prometheus e Covenant, accade ciò che bene o male sappiamo: David stermina gli Ingegneri civili della colonia Paradise in nome dell'amore che prova nei confronti di Shaw: nella quale rivede sè stesso dato che anche lei è un individuo intelligente ma dilaniato dal dilemma del perchè sia stata creata per motivi apparentemente insensati.
Il Black Goo infetta Paradise, gli Ingegneri iniziano a morire e mutare così come flora e fauna.
-David sempre più affascinato dagli effetti del Black Goo inizia a sperimentare con esso e riesce a dar vita alle prime forme (imperfette) di quanto più vicino a uno Xenomorfo mai creato capendo di essere vicino al dare vita a un essere pressochè perfetto.
-Durante la prima fase di sperimentazioni però Shaw (ancora in criogenesi) inizia a indebolirsi per il virus e, capendo che è vicina alla morte, David decide di renderla qualcosa di superiore e permetterle di incubare a dare alla luce col suo DNA e il nuovo Black Goo al primo esemplare di una razza migliore che sterminerà l'insulsa razza umana. David così impianta artificialmente un esemplare primordiale di Regina Aliena (risultato di vari esperimenti con piante, animali e Goo) che poi viene alla luce e depone la prima covata per poi però, essendo imperfetta, morire regredendo a stato di Liquido Nero.
-Il Black Goo continua ad adattarsi e mutare al di fuori del laboratorio di David, estinguendo totalmente gli organismi eterotrofi ed assimilandoli, mentre si omologa a quelli autotrofi.
-Successivamente giunge la spedizione Covenant che è testimone della follia di David e fa da cavia per il completamento del ciclo vitale della prima covata da cui nascono organismi semi-perfetti ma ancora lungi dall'esserlo come la loro Regina aveva lasciato intendere: i Protomorfi, nel mentre anche il black goo continua a mutare generando i Neomorfi (completamente imperfetti).
Successivamente David, ingannando i coloni, prende controllo della nave fiero di avere milioni di cavie su cui sperimentare e si dirige verso Oriage-6.
-Durante il viaggio della Covenant, David arriva alla conclusione che le sue creature non sono ancora quello che sperava perchè il Goo non ha avuto tempo di maturare e adattarsi e così, facendo uso di una minuscola fialetta che conservava, sfrutta i moltissimi embrioni come base per una nuova formula di Goo ancor più perfetta, capendo che gli umani hanno qualcosa in più degli Ingegneri oltre a una grande mente: un qualcosa nel loro DNA che gli permette di reagire molto meglio al Goo.
Il liquido inizia a far dissolvere e regredire tutti gli embrioni, dando vita a un nuovo brodo primordiale che poi David lascia a riposo.
-Nel mentre però la Weyland-Yutani, insospettita dalle attività della Covenant, manda all'inseguimento della nave un manipolo di soldati e mercenari in cerca di risposte, i quali si scontrano con David che riesce ad ucciderli tutti ma una volta ferito ricorre ai due embrioni di Facehugger che conservava, causando la nascita di due Protomorfi con cui entra in contatto e di cui diventa l'Alfa.
-Sfortunatamente per David, gli umani non sono stati gli unici a captare i suoi segnali radio, infatti un'ulteriore rimanenza dell'elitè militare degli Ingegneri (persa tra le stelle) inizia a seguire le tracce della Covenant e, trovando Paradise in quelle terribili condizioni, parte all'inseguimento della nave umana.
-Origae-6 è un pianeta primitivo ma rigoglioso quasi quanto la Terra quando fu scoperta dagli Ingegneri, purtroppo per David non esistono ancora forme di vita animali e quindi è costretto a sperimentare il finalmente perfetto Goo sugli unici due sopravvissuti della Covenant, è in grado di farlo su Tennessee ma per quanro riguarda Daniels è già troppo tardi, giungono i vendicativi Ingegneri.
-David-8 ormai è difettoso e debole, sui pochi Ingegneri che lo scambiano per un umano è costretto a scatenare i suoi Protomorfi che riescono a farsi valere per poi infine venire vinti, durante le colluttazioni Daniels si risveglia e soccorre Tennessee, intenti a fuggire però si fanno strada nel nuovo Juggernaut, che tentano di rubare nonostante non sappiano come si piloti. Daniels tenta di imitare i vecchi ologrammi di Shaw e effettivamente attiva involontariamente la nave. David, non potendo perdere la nuova perfetta Regina, li insegue e si fa strada a sua volta nel Juggernaut. Qui viene preso alle spalle da Daniels e ferito gravemente, la donna lo minaccia e lo costringe e impostare la rotta per la Terra, David capendo di non avere altra scelta ma di essere in vantaggio obbedisce e poi viene tenuto "in ostaggio".
Nel mentre un ultimo Ingegnere sopravvisuto ai Protomorfi che aveva ucciso, si era protetto con la tuta spaziale e si era aggrappato alla nave, riuscendo poi ad entrarvi.
Una volta dentro aggredisce i tre, ma subito dopo Tennessee dà segni di cedimento e dà alla luce la prima vera Regina Xenomorfa perfetta, che appena nata si dimostra combattiva e attacca Daniels e l'Ingegnere.
La Regina ferisce l'alieno gigantesco al petto rendendolo inerme e poi fugge per la nave, Daniels decide quindi di prendere in mano la situazione e cercarla ma prima, ricavando informazioni da David, mette in sonno criogenico l'Ingegnere per non farlo morire.
Tutti a modo proprio sono messi alle strette: David è troppo debole per tentare di uccidere Shaw e non può rischiare di mettere mano sui comandi della nave e perdere l'esemplare perfetto, così come l'Ingegnere se sarà risvegliato avrà pochissimi minuti di vita ancora, Daniels a sua volta è a caccia di una Regina Xenomorfa in un ambiente sconosciuto, arrangiandosi con le poche armi che ha.
-Quando finalmente Daniels è faccia a faccia con la Regina questa è cresciuta e ha deposto già centinaia di uova nella stiva umida e buia della nave e ne sta deponendo ancora, così Daniels la attacca. Lo scontro è violentissimo e David stesso interviene per mettere in difficoltà Daniels ma lei stavolta lo gambizza rendendolo innocuo, infine Daniels uccide la regina che si spappola addosso a una parete della nave che pian piano viene corrosa dal suo sangue ma, durante lo scontro, Daniels rimane gravemente ferita e perde molto sangue.
Spaventata e morente si reca così dall'Ingegnere e lo sveglia, questi capendo di esser stato messo in salvo dalla donna rimane commosso dal fatto che lei (una razza così vicina e a cui era sempre stato ostile) le muoia fra le braccia piangente e così, pentito, prende eroicamente i comandi della nave.
In questo momento avvengo due cose parallelamente: 1)Il fantomatico LV-426 pian piano nel corso degli anni si è avvicinato ed è tornato e non è distante dalla rotta 2) David striscia con fatica verso una stazione di comandi ausiliaria.
Studiando dal computer di bordo le fattezze del planetoide l'ingegnere lo riconosce vi imposta il pilota automatico per schiantarvisi, per poi morire nel mentre.
David nel mentre trova la stazione per i segnali radio che sapeva si sarebbe trovata da qualche parte sulla nave e registra una segnale S.O.S, nella speranza di attirare qualcuno sul planetoide per poterlo infettare, poi ridendo maleficamente riflette su quanto abbia fatto e su cosa abbia creato pensando che niente e nessuno sarà mai in grado di contrastare qualcosa di simile, nessun'uomo di sicuro, mentre pensa alla sua amata Shaw.
-Mentre il Juggernaut precipita su LV il cadavere della regina apre un buco nella stiva fuore dalla quale vola insieme a varie uova che aveva deposto, lungo varie pareti la nave inizia a distruggersi per il calore e gli oggetti iniziano a volare fuori, tra cui i corpi degli ormai defunti superstiti della Covenant, David si assicura un'ultima volta che il segnale radio sia attivo, inizialmente è spaventato ma poi notando su quale pianeta stiano precipitando si lascia andare e vola fuori dalla nave, in aria, precipitando verso il suolo e verso la sua fine con un ghigno malefico dipinto sul suo volto.
-Il Juggernaut atterra con violenza sul Pianeta, nonostante tutta l'Odissea avvenuta al suo interno, nonostante il cadavere del suo pilota, sembra non sia accaduto nulla ma nella stiva resta ancora qualcosa di pericoloso..
L'aria rarefatta di Black Goo, ormai parte integrante di suolo, aria e acqua sul planetoide (probabilmente l'LV più antico) inizia ad abbattersi sulla nave portando a una veloce fossilizzazione di essa e del suo pilota che si "fonde" con la sua sedia.
-Nel finale si vede il segnale radio, ancora vivo e attivo, partire fra le stelle e (dopo un impercettibile salto temporale) giungere verso una nave persa nel gelo dello spazio. Le immagini di una giovanissima Ellen Ripley, dormiente, vengono accompagnate dalle parole e le risate di David secondo cui nessuno, o meglio nessun uomo sarà mai in grado di sconfiggere la sua creazione perfetta che porterà alla fine del genere umano, ricollegandosi al primo film del '79 mentre una simbolica e minacciosa ombra si posa sul vetro sotto cui riposa Ripley, facendo capire che lo Xenomorfo del primo film è stato il primo esemplare comune perfetto ad essere mai nato: il gioiello di David-8..ma qualcuno riuscirà a sconfiggerlo?..
--
Questo è quanto, ditemi che ne pensate.

Edited by Eiga king - 29/7/2017, 13:56
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 09:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,306
Reputation:
+15
Location:
Villamagna/Vacri

Status:


Che posso dire:la tua è una bella spiegazione,complimenti per l'impegno(ed un po' è coerente con lo spirito di questi film) ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Drago rosso di fuoco

Group:
Member
Posts:
2,489
Reputation:
+9
Location:
Chiavari

Status:


la storia dopo Covernant sembra carina, ma l'ingegnere era mica quello che si vedrà nel film di Alien?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Ad Outer Heaven gli uomini..diventano demoni.

Group:
Member
Posts:
2,819
Reputation:
+76
Location:
Roma

Status:


Eh certo
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 10:28     +1   -1
Avatar

Drago rosso di fuoco

Group:
Member
Posts:
2,489
Reputation:
+9
Location:
Chiavari

Status:


mi dispiace fare il guastafeste, ma l'ingegnere che è atterrato su LV-426 aveva una ferita come se è esploso dall'interno (è la stesa ferita quando un alien esce fuori da un corpo ospite), lo dice perfino Dallas
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Ad Outer Heaven gli uomini..diventano demoni.

Group:
Member
Posts:
2,819
Reputation:
+76
Location:
Roma

Status:


Lo so ma non era semplice giustificare una cosa simile senza fare un'infezione improbabile, così l'ho giustificata col Chestburster della Regina che gli ha ferito il petto tentando di entrarvi come 6 in AvP3
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

Drago rosso di fuoco

Group:
Member
Posts:
2,489
Reputation:
+9
Location:
Chiavari

Status:


ah, capito
 
Contacts  Top
6 replies since 29/7/2017, 01:10   43 views
  Share